L ‘ A Z I E N D A

Mapastone è stata fondata nell’anno 2003 da esperti professionisti del mercato della pietra naturale e delle più moderne tecnologie. Ad oggi Mapastone è ampiamente conosciuta per l’alto contenuto tecnologico del suo prodotto di punta, il Mapascan, adottato con successo da aziende di tutto il mondo. Sviluppato nel corso di molti anni di ricerca e investimenti, Mapascan consente alle aziende del settore lapideo di creare un inventario elettronico accurato delle proprie lastre di pietra, utilizzando fotografie ad alta definizione e alta risoluzione, in modo totalmente automatico, direttamente dalla linea di produzione.

I componenti hardware e software di Mapascan sono stati specificamente progettati per rispondere alle esigenze uniche dell’industria della pietra, posizionandosi da subito come leader nel mercato. Nel 2022 Mapastone ha lanciato Mapaproject, un nuovo software specifico per il mercato della pietra, per realizzare rendering 2D in modo semplice e immediato: sfruttando le immagini delle lastre reali catturate con Mapascan, il tecnico marmista può velocemente produrre progetti e preview come mai avvenuto prima.

TEAM

Alessandro Franci

ALESSANDRO FRANCI

Alessandro Franci è un professionista di lunga esperienza nel settore lapideo, attualmente impegnato in Mapastone come Presidente, ma anche titolare della nota azienda di commercio di marmo Petris, anch’essa con sede a Massa-Carrara.
Sua fu l’idea del primo scanner per lastre di marmo: con una visione futuristica di quello che sarebbe potuto essere, immaginò un nuovo dispositivo partendo da qualcosa di ampiamente diffuso negli uffici, ma di dimensioni e fattezza adatte all’uso in un’industria lapidea.
Il suo percorso professionale ha radici solide: ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, grazie anche all’aiuto del padre, anch’esso in questo settore. Dopo qualche anno negli USA è poi rientrato in Italia, con
un primo bagaglio di esperienze che subito gli hanno permesso di avere l’apertura mentale e le idee innovative che lo hanno portato al duplice successo nel settore della pietra naturale con Mapastone e Petris.

PIETRO BONDIELLI

Pietro Bondielli è una delle persone chiave della Mapastone che, grazie agli studi e alla passione in informatica, uniti all’esperienza pluriennale nell’azienda di marmo di famiglia, ha saputo collegare in modo vincente i due mondi.
Pietro ha portato in Mapastone il punto di vista delle aziende del lapideo, cogliendo immediatamente le esigenze del settore e riuscendo a tradurle in soluzioni efficaci: progettazione e implementazione di nuove idee sono state possibili grazie ad un continuo affiancamento al team di tecnici e ingegneri presenti in azienda. E’ ad oggi la persona con una profonda conoscenza di ogni aspetto del Mapascan e Mapaproject.

Pietro Bondielli

VUOI SAPERE DI PIÙ?

CONTATTACI ADESSO!